TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali:

Salvo accordi diversi,tutti i prodotti sono gestiti franco nostra sede, ovvero la consegna ed il ritiro dal nostro laboratorio e' a cura, responsabilita' e spese del cliente

Limitazione di Responsabilità:

La Computer Clinic s.r.l.,non si assume alcuna responsabilità per danni derivati al cliente per ritardi nella consegna, perdite di dati, impossibilità a perfezionare la riparazione, eventi atmosferici, sociali, furti, rapine o per qualunque altra causa implicita o esplicita.

Eventuali rimborsi, a qualunque titolo effettuati, non potrnno superare l'importo effettivamente incassato dalla Computer Clinic s.r.l. per la prestazione resa, dedotte eventuali spese di trasporto sostenute ed imposte versate.

Pagamenti:

Riparazioni:

Alla consegna, tramite contanti, assegno bancario

spedizioni tramite corriere: bonifico anticipato ad avviso merce pronta.

La merce sara spedita al ricevimento del bonifico presso la ns banca.

Ordini:

Se effettuati in sede:anticipo 30% all'ordine e pagamento alla consegna

Se effettuati via e-mail o telefonicamente :tramite BB ad avviso merce pronta; può essere richiesto acconto all'ordine.

Mancati Ritiri: trascorsi tre mesi dall'avviso di merce pronta senza che la merce o il prodotto riparato sia stato ritirato dal cliente, la Computer Clinic s.r.l. si riserva il diritto, a sua discrezione, di addebitare le spese di giacenza ( 1,00€ al giorno) o di procedere come consentito dalla legge per il recupero del credito o di provvedere alla eventuale rottamazione del bene.

Eventuali spese di rottamazione, a discrezione della Computer Clinic s.r.l. potranno essere addebitate al cliente.

Preventivi riparazioni Fuori Garanzia:

Noi partiamo dal semplice concetto che la vostra macchina e' importante, i vostri dati sono importanti e che, per darvi modo di poterli utilizzare, occorre fornirvi un servizio rapido e ragionevolmente economico.

Per questo motivo cerchiamo di essere più chiari possibile:

Per velocizzare il flusso di lavoro i preventivi vengono rilasciati solo nel caso sia assolutamente necessario ed economicamente giustificato per entrambi.

A tale scopo abbiamo adottato un sistema a franchigia che utilizziamo da anni con successo.

Limite di preventivo:

Per velocizzare le riparazioni fuori garanzia, al momento dell'accettazione comunichiamo un importo limite di preventivo, diverso per tipologia di prodotto,(*) entro il quale il prodotto potrà essere riparato comunicando solo l'importo finale a consuntivo.

Questo per il semplice fatto che in molti casi, per essere certi che la macchina possa funzionare, occorre ripararla e da alcune riparazioni, una volta effettuate, e' praticamente impossibile tornare indietro.

L' esempio più semplice e' il caso di un PC contaminato da virus.

Per essere certi che la macchina funzioni correttamente e che le operazioni di pulizia e ripristino abbiano successo, occorre eseguirle tutte.

Pertanto occorre eliminare virus, ripristinare files , registri, programmi e quanto di altro si sia danneggiato.

Il tutto impiegando spesso molto tempo.

E' comprensibile che non sarebbe né logico né economico rimettere tutto come prima nel caso che il preventivo non venisse accettato.

Ecco il motivo per stabilire un tetto entro il quale poter lavorare al meglio.

Solo nel caso che, una volta effettuate tutte le verifiche e le prove necessarie,si dovesse riscontare che il costo della riparazione supera il limite indicato all'accettazione, emetteremo un nuovo preventivo che, in questo caso, comporterà un addebito in caso di non accettazione.

Nel caso che il preventivo venga richiesto in ogni caso, il costo del preventivo sarà da pagarsi anticipatamente e dedotto dall'eventuale riparazione.

Garanzia sulle riparazioni: La Garanzia sulla manodopera delle riparazioni e' di tre mesi e decorre dalla data della fattura o ricevuta fiscale

In caso di mancato ritiro, la garanzia decorre dal quindicesimo giorno della comunicazione di avvenuta riparazione.

La garanzia copre la lavorazione eseguita ed i materiali utilizzati.

Qualora il guasto si ripresenti, lo stesso originale e non possa essere risolto ripetendo la stessa lavorazione, la riparazione potrà essere ritentata e portata a termine se rientra nei limiti di preventivo indicato nel precedente intervento, eventualmente addebitando la sola differenza, oppure potrà essere emesso un nuovo preventivo, dal quale sarà dedotto l'importo pagato dal cliente nella precedente riparazione.

Nel caso il nuovo preventivo non venga accettato verrà rimborsato al cliente il corrispettivo pagato in precedenza dedotto il costo del preventivo ed eventuali spese.

Garanzia sui ricambi: In mancanza di indicazioni diverse, confermate al momento dell'offerta. la garanzia sui ricambi, riconosciuta dai fornitori, venduti od utilizzati nelle riparazioni e' di tre mesi.

Garanzia su Interventi software: data la complessità del problema non e' possibile garantire gli interventi che riguardano questo aspetto; un virus si puo' riprendere dopo pochi minuti rifacendo operazioni sbagliate o per lo stesso motivo l'utente può cancellare nuovamente files di sistema o reinstallare un software che aveva dato problemi in precedenza.

Per quanto possibile cerchiamo di porre il cliente nelle condizioni di non ripetere gli stessi errori e di proteggersi adeguatamente.

Nota: Le garanzie sulle riparazioni decorrono comunque trascorsi 15gg. dall'avviso di merce pronta

(*) per ulteriori informazioni clicca qui

A titolo indicativo, forniamo un costo medio per le riparazioni piu' comuni

Riparazioni piu' comuni Tariffa manodopera Indicativa (*)
I.V.A compresa
Diagnosi preventiva
La diagnosi preventiva serve nei casi in cui il problema non sia ovvio, non sia risolvibile entro i costi della franchigia o sia stata espressamente richiesta.
Il limite del preventivo per i Notebook e' di € 190,00, importo massimo (manodopera, ricambi, IVA inclusi) entro il quale si procede comunque nella riparazione.
€ 0,00
Se la riparazione e' approvata
€ 39,00 nagli altri casi
Connettore di alimentazione Riparazione / Sostituzione
Questo servizio per le macchine dove il connettore e' rotto o difettoso, e causa problemi intermittenti.
Muovere il connettore del cavo di alimentazine puo' risolvere temporaneamente il problema, ma rischia di peggiorare il difetto in modo irreparabile.
In alcuni casi la piastra base si puo' bruciare in modo tale da richiedere obbligatoriamente la sostituzione.
Da
€78,00
a
€156,00
BIOS riparazione / riprogrammazione/ eliminazione password
Questo servizio per le macchine che segnalano problemi di bios corrotto o cancellato. Il Bios contiene informazioni necessarie all'avvio della macchina ed al suo funzionamento puo' essere danneggiato da aggiornamenti errati o incompleti, scariche elettriche o virus

Puo' rendere la macchina inservibile se ci si e' dimenticati la password
da 78,00 a 150,00€


Installatione Parti / Sostituzione Tariffa manodopera Indicativa
I.V.A compresa
Memory / RAM installatione / Aggiunta € 10,00
Hard disk installatione / Aggiunta
Nota: Escluso ogni tipo di salvataggio o intervento software
Da €19,50
Keyboard installatione Da €19,50
CPU sostituzione ventola/dissipatore (per unita' con il coperchio CPU) Da €39,00
CPU sostituzione ventola/ dissipatore (per unita senza il coperchio CPU) Da €78,00
Drive Ottico (es. CD, DVD, combo) Sostituzione Da €39,00
LCD Cerniere /plstiche Sostituzione Da €39,00
LCD inverter sostituzione Da €39,00
Motherboard (system board) Da €78,00
Altri interventi: Manodopera oraria €39,00

(*) Nota bene: I ricambi NON SONO COMPRESI NELLE PRECEDENTI TARIFFE .

Tariffe e servizi possono variare senza preavviso

Controversie: Per qualsiasi controversia tra le parti sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.